CESSIONI QUOTE SRL

Non dovrai recarti dal Notaio

Se scegli di fare l’atto di cessione quote da noi non dovrai successivamente rivolgerti anche ad un Notaio per l’autenticazione o per altri adempimenti successivi. L’atto stipulato a cura di Professional Business Services non necessita di alcuna autenticazione notarile e tutte le lavorazioni successive saranno garantite da noi.

Nessuna sorpresa

Se scegli di fare l’atto di cessione quote da noi la parcella sarà già comprensiva degli oneri di registrazione dell’atto e delle spese per bolli e diritti di segreteria richiesti dalla Camera di Commercio.

Tempestività

Non ti chiediamo molto tempo, al massimo una mezzora di tempo. Professional Business Services vi seguirà in tutte le fasi preliminari, consigliandovi sui vari aspetti giuridici e fiscali inerenti la cessione, guidandovi fino alla stesura definitiva della bozza dell’atto che vi verrà fornita prima della sottoscrizione ed anche, ove necessario, assistendovi con delle eventuali prove di firma digitale.

F.A.Q

Alcune domande che ci pongono frequentemente

Il pagamento

No. Dipende da vari fattori: il numero delle parti (uno o più cedenti, uno o più acquirenti), l’eventuale presenza di procuratori che firmano in nome e per conto di altre persone ed altri aspetti di carattere tecnico che comportano diversi costi per la registrazione dell’atto nonché una maggiore o minore complessità nella stesura dell’atto. Compilando l’apposito form presente sul sito potrai fornirci tutte le indicazioni necessarie e ricevere un preventivo gratuito personalizzato.

Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo assegno bancario il giorno stesso della stipula dell’atto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, almeno due giorni lavorativi prima della stipula dell’atto.

FIRMA DIGITALE

Sono due cose del tutto differenti e con lo SPID non è possibile firmare digitalmente l’atto.

Sì. Tutte le parti (cedente ed acquirente) il giorno della stipula dell’atto dovranno essere in possesso di un proprio dispositivo di firma digitale (con estensione .p7m). Qualora non lo abbiate, il Dottore Commercialista che vi seguirà saprà consigliarvi ed assistervi per l’acquisto del dispositivo di firma digitale.

Comincia qui la tua consulenza sulla cessione quote srl